venerdì 4 marzo 2011

prodotti elf base

ciao!!!
oggi vi parlo di elf, un negozio online che importa dall'inghilterra.... un marca molto economica ma che a volte da davvero della grandi soddisfazioni... ci sono diverse linee e oggi vi parlo dei prodotti della linea base che ho provato (tutti i prodotti di questa linea costano 1.70 l'uno a parte la palette):
-palette 32 colori
-lipstick nei colori fantasy, gipsy, vodoo
-all over color stick nei colori pink lemonade e golden peach
-cream eyeshadow nel colore berry mix
-temperamatite (al quale è allegato anche un temperamatite singolo che mi sono dimenticata di fotografare)
e poi i prodotti che ho finito o che ho dato via che sono
-eyelid primer
-eye widener bianca
-plumping lip gloss nei colori oasis e fire coral

cominciamo con la palette, che mi è piaciuta molto, le cilaldine non sono molto grandi ma io preferisco perche spesso mi stufo dei colori e preferisco cambiarli più spesso... ha dei bei colori molto vari con 2 righe di colori naturali, 1 riga di colori più sgargianti con tonalità rosa verdi e blu e 1 riga di colori sulla gamma del nero.... scelta azzeccatissima perchè hanno proprio messo più colori naturali e meno sgargianti che si usano con più cautela.... e anche meno colori per gli smokey eyes che di solito si usano solo la sera, davvero bella, ho provato anche a trasformare alcuni colori in eyeliner e funzionano molto bene anche così, il prezzo è di 10 euro e secondo me è un prezzo molto adeguato, consigliatissima.

passiamo adesso ai lipstick, io ho preso il fantasy, il vodoo e il gipsy, mi piacciono sono morbidi, idratanti e hanno dei bei colori... certo, c'è di meglio, però per 1.70 l'uno direi che si possono provare. mi sono piaciute molto le colorazioni vodoo e fantasy e un pò meno il gipsy che infatti non ricomprerò (ma questo è soggettivo).
Nella foto sono: da sinistra  il vodoo che è un bel rosso tendente al mattone, poi  il fantasy che è un marroncino che sulle mie labbra (che sono abbastanza pigmentate) resta poco più di un nude, è molto bello, delicato e naturale adatto a un trucco da giorno, mi piace molto e poi il gipsy che è un fucsiz molto acceso.... bel colore, ma su di me i fucsia non stanno per niente bene, quindi non lo ricomprerò però in generale mi sono piaciuti molto


passiamo agli all over color stick che sarebbero degli stick che possono essere messi sia sugli occhi, che sulle labbra che sulle guancie.... e questi li boccio completamente, non mi piacciono affatto perchè sugli occhi entrano nelle pieghette, sulle guancie sono difficili da sfumare e comunque restano molto pesanti (per chi ha la pelle grassa non va bene perchè la sensazione di pesantezza e di appiccicoso già ce l'ha di suo, e di solito preferisce un prodotto più leggero) mentre sulle labbra seccano tantissimo e anche li entrano nelle pieghe... quindi... risultato: il golden peach lo sto usando come illuminante nelle zone dove non ho la pelle grassa (come l'arcata sopraccigliare) e il pink lemonade l'ho dato a mia madre che non ha grandi problemi di secchezza delle labbra.... riguardo ai colori che dire... il pink lemonade è un rosa scuro classico, niente di che, il golden peach è un beige dorato.... molto diverso da quello che ci si aspetta dal sito che invece lo da come un aranciato... un pescato... anche il nome lo dice... golden peach e invece di peach non ha proprio niente questo colore.... va beh che costano 1.70... però qualcosa di più potevano farla.... c'è di buono che si possono tranquillamente provare e al massimo ha buttato via meno di 2 euro....

poi c'è il cream eyeshadow, e anche questo non mi ha soddisfatta, dopo pochi minuti entra nelle pieghe dell'occhio facendo delle brutte linee :( i colori non sono male, sono un rosa molto tenue e un borgogna scuro, penso che li utilizzerò magari sulle labbra, giusto per finirlo, ma non lo ricomprerò

poi il temperamatite, buono fa il suo dovere, niente da dire e per 1.70 te ne arrivano due, uno doppio per la matite piccole e grandi e uno singolo solo per matite piccole.... buono, economico, mi è piaciuto molto.

e passiamo ai prodotti che non ho più (che di solito coincidono con quelli che non mi sono piaciuti, perchè o li do via, oppure cerco di finirli in fretta)
l'eyelid primer.... non riesco a usarlo, mi secca le palpebre, facendomi i grumetti, e in questo modo l'ombretto si stende male :( stranissimo, questo prodotto e piaciuto a tutti e invece io non mi ci sono trovata per niente bene... può anche darsi che sia arrivato a me quello sfigato.... boh??

poi eye widener bianca.... anche questa la trovo poco scrivente e dura, difficile da stendere e da sfumare... :( peccato... però proverò altre matite di elf, chissà che non mi stupiscano e surclassino le mie adorate di kiko :D

e passiamo ai plumping lip gloss io ho provato oasis (che è un bel rosa con riflessi dorati) e fire coral (un rosso accesso) che ho finito in fretta, anche perchè il prodotto all'interno è davvero pochissimo.... si viene ingannati dalla confezione ma è davvero piccolo, all'interno è talmente stretto che ci sta a malepena l'applicatore!! e capite bene che se lo spazio è occupato dall'applicatore, di gloss ne rimane ben poco XD è formato da due parti: una con il colore e l'altro con un volumizzante da mettere sopra al colore.... sul colore niente da dire, è un gloss normalissimo.... dura poco (ma per un gloss è più che normale) nulla di che.... l'altre parte mi ha deluso.... innanzi tutto è strana perchè non è completamente trasparente ma è quasi un argentato.... e questo rende poi il colore più chiaro perchè è come mischiarlo ad un pò di bianco... e perde d'intensità.... forse potrebbe essere più bello mettendolo sopra un rossetto perchè almeno non si mischiano.... inoltre questa parde da un pò di pizzicore.... che a me da fastidio, ovviamente anche questo è soggettivo ma a me non piace proprio.... poi ho provato a toglierlo e le labbra mi hanno bruciato ancora un pò anche dopo averlo tolto tutto.... quindi no non li ricomprerò

e questo era tutto ciò che ho provato della linea base.... diciamo che non è che sia soddisfattissima... però è anche normale, sono prodotti economici, si provano e mal che vada non lo ricompri anche perchè in generale elf mi piace molto....
allora alla prossima review sulle altre linee di elf!!!!
ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento